IL BRAND GHOST INVESTIGAZIONI

Già dalla metà degli anni ’80 si ebbe la sensazione che, grazie alla figura rappresentata dall’attuale marchio, l’azienda avrebbe potuto imporsi con successo ed assumere una forte identità nel settore delle investigazioni e successivamente nel settore della sicurezza.

I nostri “graphic designer”, hanno avuto l’ispirazione e la professionalità di progettare un’idea di forte comunicazione visiva, creando nel proprio lavoro, un marchio/logotipo, un’anima e una Corporate Identity dell’azienda.

Nella versione originale il nostro marchio regolarmente registrato, si presenta costituito da un profilo scuro del volto di un uomo con cappello ed al suo fianco la denominazione dell’Istituto.

Quella dell’uomo con il cappello è una vita lunga: dalle origini più lontane in Egitto, in Grecia, in Asia fino all’epoca più moderna quando in Europa si diffonde la moda del cappello elegante, a partire dalla Francia e dall’Inghilterra per arrivare alla moda italiana dell’Ottocento e del Novecento.
Presente in tutte le civiltá è un simbolo dalle molte valenze, culturali, sociali, individuali; influenza i codici comunicativi, rappresenta visioni del mondo, è metafora della creativitá che si sprigiona dalla sede del pensiero sulla quale sta appoggiato.

“Il cappello esiste perché esiste la necessità di preservare, anche solo simbolicamente, la parte più nobile dell’uomo, la testa e quindi il pensiero”.

contattaci per maggiori informazioni

Siamo a tua disposizioni per qualsiasi informazione necessiti sui nostri servizi.